Crea sito

Chi sono

Quando ho iniziato a percepire i suoni prodotti dai soggetti all’interno di alcune foto e a provare sensazioni tattili passando lo sguardo sulle loro superfici, sono tornata a meravigliarmi come quando ero bambina.

Dopo aver conseguito il Diploma di Maturità Classica a Torino, ho deciso di seguire la mia passione per la Fotografia iniziando a lavorare come fotografa nei villaggi turistici, esperienza che mi ha convinta a trasformarla a tutti gli effetti nella mia professione.

Così, ho scelto di frequentare un corso triennale di Fotografia e Comunicazione Visiva a Firenze in una scuola internazionale fondata da un foto-reporter sociale (un ex foto-reporter di guerra, nonché motivo per cui ho scelto quel corso) in collaborazione con due fotografi commerciali e pubblicitari.

Per essere il più possibile indipendente durante gli studi fuori sede, ho lavorato sia nel settore, come assistente fotografa, sia nella ristorazione come cameriera di sala banconista di pasticceria. Finito il corso, ho svolto ulteriori stagioni come fotografa nei villaggi turistici per famiglie.

Trascorsi 10 anni dal termine degli studi, attualmente collaboro in qualità di libera professionista con organizzatori di eventi; agenzie di comunicazione; artisti della musica e dello spettacolo; imprese e professionisti operanti nel food & beverage, nell’artigianato e nell’edilizia; associazioni culturali, sportive dilettantistiche ed umanitarie.

Come desideravo sin dall’inizio del mio percorso, mi sono specializzata in fotografia di eventi. Dalla documentazione di attività produttive alla ripresa di attività performative, sportive e ricreative, mi trovo a lavorare in occasione di: concerti, spettacoli, fiere, eventi culturali ed eno-gastronomici, serate in discoteca, eventi aziendali, meeting e feste private, quali, compleanni, anniversari e battesimi.

Per mia scelta, ponderata in seguito all’aver lavorato durante gli studi come assistente di fotografi matrimonialisti, lascio che questa categoria di servizi venga realizzata esclusivamente da colleghi specializzati. All’occorrenza, consiglio ai clienti i fotografi cui rivolgersi, in base allo stile di immagini che preferiscono e ai prodotti che desiderano ottenere.

In compenso, grazie alla famiglia buongustaia in cui sono nata e alla conoscenza della ristorazione a livello lavorativo, realizzo servizi fotografici per il food & beverage, destinati sia ad illustrare i menù, sia ad essere materiale visivo per le campagne marketing cartacee e digitali dei clienti.

Poi, grazie alla grande attenzione per i dettagli che mi apparteneva sin dalle prime uscite fotografiche auto-didatte, realizzo alcuni servizi di fotografia commerciale, destinati a presentazioni, cataloghi ed e-commerce.

Infine, grazie all’elevata empatia sviluppata durante le stagioni lavorative come fotografa di villaggio turistico, svolgo qualche servizio di fotografia ritrattistica: ritratto e boudoir per privati e di personal branding lifestyle per artisti e professionisti.

Scroll Up